
Lunedì 23 giugno, l’assemblea dei soci dell’Associazione teatrale “Amici della Ribalta” ha eletto il nuovo consiglio direttivo, composto da Celestina Ciarelli, Giuseppe De Pasqua, Raffaella Di Florio, Gino Marfisi e Vincenzo Torosantucci.
Durante la seduta del 1° luglio, il direttivo ha nominato Giuseppe De Pasqua presidente all’unanimità. Un sentito ringraziamento è stato espresso all’ex presidente Ermanno Di Rocco, che ha guidato l’associazione per quasi un decennio, in un triplice mandato, contribuendo in modo decisivo alla sua crescita e affermazione a livello regionale e nazionale.
Un passaggio di testimone importante, nel segno della continuità e dell’innovazione, per un’associazione che ha recentemente superato i 35 anni di attività ufficiale, ma le cui radici affondano nel 1964, anno di fondazione della Filodrammatica Amici della Ribalta nel piccolo Teatro Antoniano. L’iniziativa nacque grazie al sostegno del parroco Padre Luciano Milantoni e alla volontà di Nico Garofoli, Sergio Marfisi, Masci Teodoro, Carlo Mastrogiuseppe, Mario Pupillo e di altri membri storici del gruppo.
Una storia lunga e appassionante che continua a scrivere nuove pagine, tra passione per il teatro, impegno culturale e radici profonde nel territorio. Auguri di buon lavoro al nuovo presidente e a tutto il direttivo!