Gigliola D’Antonio miglior attrice alla rassegna Drago d’Oro di Atessa

In una bella cornice di pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il teatro Di Iorio si è svolta, venerdì 4 aprile, la serata di premiazione della sedicesima rassegna di teatro comico dialettale Drago d’Oro, organizzata da Paolo Villanese con l’omonima associazione teatrale, a nome e per conto del Comune di Atessa. 

Una bella iniziativa che disegna un teatro amatoriale in crescita di numeri e qualità e che segnala Atessa come un bel esempio di promozione culturale e formazione teatrale in un spazio storico di grande bellezza.

Gli Amici della ribalta di Lanciano hanno partecipato con lo spettacolo “Parenti Serpenti“ di Carmine Amoroso e hanno ricevuto, oltre ad alcune nomination, il premio alla migliore attrice, Gigliola D’Antonio, che ha interpretato con grande credibilità e intensità il ruolo di Trieste, madre di quattro figli.

Gigliola ha messo in evidenza la gioia e la sofferenza e di una madre ormai avviata alla senescenza, affiancata da un marito ormai afflitto da un’inarrestabile decadimento mentale. Gigliola ha saputo interpretare le speranze e illusioni di una madre che crede nell’amore dei figli, amore che le nasconde l’egoismo e il cinismo dei figli e di una società che emargina la vecchiaia. Infatti nessuno dei figli sarà capace di farsi carico della vecchiaia dei genitori. Il finale della piece è conosciuto.

Gigliola D’Antonio ha già ricevuto diversi premi in Abruzzo e al Festival nazionale F.I.T.A. di Galatina lo scorso anno, ma continua a raccoglie riconoscimenti per un’interpretazione toccante e intensa frutto di una cultura teatrale e personale che trova le radici da una famiglia che ha espresso anche attori professionisti.

Il presidente degli Amici della ribalta Ermanno di Rocco e tutta la Compagnia gioiscono di questa ennesima conferma che ripaga dei sacrifici ed impegni affrontati in questi anni da Gigliola che merita l’abbraccio di tutti i Soci e degli appassionati di teatro.

Al termine della serata, in un bel clima che si è creato fra compagnie, premiati e organizzatori, Gigliola ha ricevuto le felicitazioni e i complimenti sinceri di pubblico e colleghi.

Ad maiora Gigliola. La storia continua.

Stasera Eduardo: la gallery fotografica