La rassegna di teatro dialettale “Il drago d’oro“ di Atessa da anni è diventato un appuntamento fisso e di riferimento non solo regionale.
La sana e lungimirante politica culturali di Paolo Villanese regista e tutto il suo gruppo, sostenuto dall’Amministrazione Comunale, ha realizzato un appuntamento sempre tanto frequentato dal pubblico nel bellissimo teatro di Iorio, una vera bomboniera. Nel contempo la compagnia il Drago d’Oro è cresciuta artisticamente, con gradualità e umiltà conquistando premi e consensi.
L’opera di crescita culturale e di promozione del teatro amatoriale e oltre sul pubblico atessano e dintorni è comunque un obiettivo non secondario di alto valore culturale e sociale. Per gli Amici della Ribalta recitare ad Atessa è un emozione forte.
Il teatro di Atessa ha sempre ospitato gli spettacoli allestiti nelle varie stagioni con ottima accoglienza dal 1990, a tutt’oggi, quando ci è stato assegnato dalla giuria tecnica il premio come miglior compagnia con lo spettacolo Stasera Eduardo.
Grazie di cuore a Paolo e all’amministrazione Comunale.